225 Lafayette Street, Unit 5D

Spring – NoLita Manhattan, NY 10012

Situato all’incrocio di SoHo e NoLita questo loft ha una superficie di 191 mq.
Mobili di Varenna ed elettrodomestici delle migliori marche, Forno della Bosch, frigorifero di Subzero e lavastoviglie della Miele. Nel foyer all’ingresso c’è un mezzo bagno e due grandi armadi.

Nell’ala ovest c’è la camera da letto padronale con quattro armadi, 2 dei quali cabine armadi, ufficio/studio con vetrate che si affacciano ad est e un en suite bagno con doccia, vasca e due wc.
La seconda stanza da letto molto luminosa con letto king size, grandi armadi, en suite bagno. Salone/sala da pranzo si affaccia a nord con una cucina abitabile aperta con isola centrale.

Lo stile elegante e sofisticato riflette la fusione di fashion e design della zona, l’appartamento riflette una configurazione generosa, soffitti alti 3 mt., pavimenti scuri di noce brasiliana, 7 armadi, 10 vetrate.
Costruito nel 1924, questo condominio originariamente progettato dal famosissimo architetto Cass Gilbert, che ha progettato il famoso Woolworth Building, ha 40 residenze.
Era la sede del East River Savings Bank e poi il quartier generale del Mad Magazine. Successivamente è stato convertito in un condominio nel 2004. I servizi di cui godono i condomini sono: servizio concierge 24/24.