117 Beekman Street, Unit 6A

Financial district, Manhattan, NY 10038

Non portate il vostro architetto!

Non c’è né proprio bisogno: questo loft che si affaccia sul porto in ottime condizioni con tre esposizioni è stato progettato da un architetto talentuoso, ed è pronto chiavi in mano.  Soffitti altissimi e vista mozzafiato sul lungo mare, il sole inonda l’appartamento attraverso le finestre insonorizzate tutto il giorno, e la vista di Brooklyn e bellissima.

Non hanno risparmiato per il rinnovamento di questo spazio. Le rifiniture sono squisite. Per quello che riguarda il controllo climatico questa unita ha un doppio system di aria centralizzata e riscaldamento con due zone e trattamenti antimicrobici ultravioletti e depolveratore elettronico; un cammino di travertino argentato con carburante Eco; e ventilatori a soffitto della Boffi. La cucina è un ambiente pulito per qualsiasi Chef con mobili della Varenna, banconi di pietra, lavello di Blanco, rubinetteria di Tara della Dombracht e Sub Zero frigorifero, Frigorifero della Miele e forno e cucina della Smeg.

Il bagno padronale ha vasche, serizi igienici e lavandini della Duravit di Philippe Starck con rubinetti della Handgrohe Axor della Citterio, piastrelle di Bizazza, copri servizi igienici di marmo e pareti di marmo bianco della Volakas. Il bagno degli ospiti ha piastrelle di Country Floors, un lavandino di Antonio Lupi e una doccia di vetro e acciaio.

Gli spazi sono stati massimizzati, oltre all’enorme camera da letto padronale e la stanza degli ospiti la libreria può essere convertita in una bellissima terza camera da letto. Con sette guardaroba California e due cabine armadio, c’è posto per tutto.

117 Beekman Street è un elegante condominio boutique che ha la più bella terrazza in tutta la zona di Lower Manhattan. È molto ben congegnata, con una doccia esterna, un grill e viste pittoresche del fiume e di Brooklyn. L’immobile è amichevole per gli animali e anche i portieri sono amichevoli.

L’immobile si trova nel cuore del South Street Seaport, che è stato definito il quartiere di NYC da osservare. Questo quartiere conosciuto per le sue strada acciottolate e l’architettura del diciannovesimo secolo, con la recente apertura del Pier 17 il quartiere sta rinascendo, un centro per gli acquisti di lusso, ristoranti e anche di luoghi di spettacoli sui tetti.