Dal 1993, la società immobiliare Della Spiga Immobili di Pregio è specializzata negli immobili di lusso

Guidare il cliente

È nel famoso Quadrilatero della Moda di Milano, in via Della Spiga, che Graziano Basso decide nel 1993 di fondare una società immobiliare volendo offrire ai propri clienti un servizio di alta qualità e soprattutto completo. Infatti, Della Spiga Immobili di Pregio, si occupa esclusivamente di proprietà di lusso ma il suo campo d’azione si estende anche al settore turistico alberghiero a cinque stelle in Italia e nel mondo intero. Dei beni che non smettono di appassionare ed affascinare il suo fondatore che ha saputo dare alla sua società, negli ultimi trent’anni, l’impronta della professionalità e dell’esclusività dietro ogni nuova trattativa. “Ogni appartamento, ogni casa, ogni residenza ha la sua storia, tocca a noi sapere come raccontarla, sapere come comunicare le sue caratteristiche ma senza convincere l’acquirente. Il cliente sa cosa deve fare, siamo qui per consigliarlo, aiutarlo a ragionare e trasmettere il piacere che abbiamo di presentargli questo bene specifico”, racconta Graziano Basso. Perché all’interno di questa società, i beni immobiliari sono meticolosamente selezionati. “Ci occupiamo solo di proprietà che ci piacciono, in cui crediamo”.

 Servizi distinti

Poiché il settore immobiliare di lusso è un business delicato e importante, viene offerto ai propri clienti, sia acquirenti che venditori, servizi specifici a 360 gradi, come la parte legale e fiscale legata agli investimenti fino alla parte più creativa con un team incaricato di fornire al cliente una serie di servizi completi fino alle chiavi in mano. “Una vendita si costruisce e si coltiva”, spiega Graziano Basso. “Accompagniamo il cliente in tutte le fasi fino alla finalizzazione della vendita o dell’acquisto e anche dopo, siamo sempre presenti.” Un contatto privilegiato basato sulla fiducia che dura nel tempo. “Ci prendiamo cura del cliente dandogli un’attenzione speciale, continua, e riceviamo mensilmente da lui dei feedback specifici che ci aiutano a migliorare costantemente il nostro servizio.” Garantendo non solo la conoscenza del mercato immobiliare di alto livello ma anche un’organizzazione di gestione impeccabile, così diventando un punto di riferimento a Milano.

Opportunità in Italia e all’estero

Da Portofino alla Toscana, da Roma alla Costa Smeralda, Della Spiga Immobili di Pregio interviene in aree eccezionali, spesso di rara unicità. Estende inoltre il suo campo d’azione in Costa Azzurra, Londra, Parigi, Svizzera e New York . Ogni volta, il team di collaboratori arrivano sul posto, per rendersi conto del prodotto e conoscere il venditore. “Agiamo con mandati esclusivi. Questo tipo di settore risponde ad un fabbisogno versatile e talvolta assai delicato: trattandosi di beni di lusso, non sempre si possono rivelare dettagli legati alla loro pubblicità e alla loro commercializzazione.” Ogni vendita diventa allora per Graziano Basso una sfida che affronta con entusiasmo e successo. Il suo segreto? “Comunicare con semplicità, saper spiegare al cliente lo stato delle cose, punto per punto, con grande sincerità”. Una filosofia che ha fatto le sue prove. I clienti oltre a percepire una grande professionalità, si sentono protetti, presi per mano e guidati nella giusta direzione.